Practical applications of inclusive teaching methods

Il Corso di Inglese per Maestre di Infanzia e Primaria si propone di fornire agli insegnanti strumenti pratici e competenze necessarie per rendere l'insegnamento dell'inglese più efficace, coinvolgente e divertente per i bambini delle scuole dell'infanzia e primaria. Le metodologie insegnate, tra cui total physical response, giochi, storytelling, attività multisensoriali, adattamento di materiale autentico, role-play, drammatizzazione, e altre ancora, saranno presentate insieme ad attività concrete mirate ai bambini, promuovendo un apprendimento attivo e divertente

Corso non attivo

BES e scuola: Bisogni Educativi Specifici

Sordità, Cecità, Spettro autistico

Il corso fornisce un'ottima base teorica ed un inquadramento generale relativo ai Bisogni Educativi Speciali/Specifici per gli ambiti selezionati nonché numerosi strumenti metodologici per impostare la didattica inclusiva, sia con gli alunni con BES sia con il gruppo classe.

Corso concluso

Fondamenti di Sordità ed Elementi di Didattica per Alunni Sordi

Il corso intende fornire una approfondita conoscenza della sordità e delle strategie didattiche più efficaci e inclusive per coinvolgere gli alunni sordi nei processi di apprendimento.

Corso concluso

La Classe di Lingua e Civiltà Inglese: Contenuti, Strumenti e Metodi

Il corso si pone come obiettivo primario di stimolare la riflessione critica degli insegnanti sui materiali didattici per l'insegnamento della lingua e della letteratura e civiltà dei paesi di lingua inglese e allo stesso tempo di offrire un'occasione di revisione e pratica della lingua strumentale.

Corso non attivo

Teaching English Language and Culture in the New Millennium - Didattica della lingua e cultura inglese nella scuola

Il Corso, ideato dall’Associazione Italiana di Anglistica con il supporto logistico del Centro linguistico, è articolato in 15 moduli di due ore, mira a fornire ai docenti della scuola secondaria una riflessione aggiornata sui contenuti oggetto d'insegnamento nella classe di concorso di lingua e cultura inglese, unitamente a una riflessione sugli strumenti e sulle tecniche didattiche più idonei in rapporto agli obiettivi formativi e al pubblico di destinatari, con attenzione alla didattica inclusiva. 

Corso non attivo