Idoneità di Ateneo - Spagnolo B1 e B2

La prova di Idoneità di Ateneo è un test volto a verificare la competenza linguistica dello studente relativamente alle abilità ricettive (comprensione del testo scritto e comprensione orale, domande di grammatica e lessico).

Sostengono la prova ai fini di ottenere i CFU in carriera coloro il cui piano di studi prevede un’idoneità linguistica ma non hanno attivo, all’interno del proprio Corso di Laurea, un insegnamento di lingua spagnola.

Non è possibile sostenere la prova di idoneità per un livello diverso da quello previsto dal regolamento del proprio CdL ai fini del conseguimento del titolo né per altri fini, per esempio in previsione dell’accesso a corsi di laurea magistrale Unipi o in altri atenei.

A fronte del superamento del test NON viene rilasciata una certificazione del livello. Si tratta infatti di una prova parziale (non prevedendo una valutazione delle abilità produttive) e pertanto non è possibile attestare il pieno possesso di un livello di competenza linguistica secondo i criteri del QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue).

Le sessioni si tengono ogni mese, agosto escluso, presso il Laboratorio 8, via Santa Maria 89. Presentarsi con libretto o tesserino universitario. Per svolgere la prova è necessario avere a portata di mano le credenziali di Ateneo (username e password).

Iscriviti alla prova

Sessioni

Prossima sessione: ​ ​21 novembre 2024

Apertura iscrizioni: ​ ​ ​30 ottobre 2024, ore 12:00


Sessione di dicembre: ​19 dicembre 2024

Apertura iscrizioni: ​ ​2 dicembre 2024, ore 12:00


Clicca qui per prenotare la prova

.