Practical applications of inclusive teaching methods

corso di formazione online per insegnanti curricolari della scuola dell'infanzia e della scuola primaria.

Il Corso di Inglese per Maestre di Infanzia e Primaria si propone di fornire agli insegnanti strumenti pratici e competenze necessarie per rendere l'insegnamento dell'inglese più efficace, coinvolgente e divertente per i bambini delle scuole dell'infanzia e primaria. Le metodologie insegnate, tra cui total physical response, giochi, storytelling, attività multisensoriali, adattamento di materiale autentico, role-play, drammatizzazione, e altre ancora, saranno presentate insieme ad attività concrete mirate ai bambini, promuovendo un apprendimento attivo e divertente.

Obiettivi:

• Migliorare la pronuncia e la fluidità nella lingua inglese degli insegnanti.
  • Presentare metodologie d'insegnamento innovative e coinvolgenti.
  • Preparare gli insegnanti a progettare e condurre lezioni d'inglese coinvolgenti e mirate, utilizzando una varietà di risorse e attività concrete.

Periodo: 20 marzo - 29 maggio 2024

Durata: 30 ore - 2.5 ore ogni lezione + 5 ore di attività di autoformazione

Partecipanti: il corso è a numero chiuso, minimo 15 massimo 25 partecipanti

Calendario: ogni mercoledì dalle 17.00 alle 19.00

Il corso sarà somministrato sulla piattaforma Google Meet, il link al corso sarà trasmesso ai partecipanti poche ore prima dell'inizio delle lezioni.

Scarica il programma dettagliato

Il costo del corso è di 270 euro.

Il pagamento può essere realizzato con Carta del Docente.

Le modalità di pagamento saranno comunicate agli iscritti al corso via email.

Sarà possibile pre-registrarsi da martedì 5 marzo alle ore 10.00.

Come pre-registrarsi:

1. Inserisci le credenziali cliccando su accedi (cliccando sul bottone UNIPI puoi scegliere di accedere con SPID o credenziali di Ateneo UNIPI se le possiedi).

2. Nel menu in alto, seleziona "corsi", clicca "Preiscriviti ad un nostro corso" e pre-registrati al corso.

3. Quando il corso avrà raggiunto il numero minimo di studenti necessari all'attivazione riceverai una email con le indicazioni necessarie per completare la tua iscrizione.

Per gli insegnanti di ruolo è possibile iscriversi al corso anche sulla piattaforma S.O.F.I.A. INIZIATIVA FORMATIVA 91952

sarà possibile pre-registrarsi da martedì 5 marzo alle ore 10.00.

Si raccomanda di non attivare la carta del docente prima di aver ricevuto mail di istruzioni

Al termine del programma i partecipanti presenteranno un breve lesson plan (una pagina) a partire dall’input ricevuto in una o più delle lezioni in calendario.

A fronte della frequenza del 70% delle lezioni, e della valutazione positiva del lesson plan, i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.