![](/web/image/9196-8685f68f/inglese.png)
Practical applications of inclusive teaching methods
Il Corso di Inglese per Maestre di Infanzia e Primaria si propone di fornire agli insegnanti strumenti pratici e competenze necessarie per rendere l'insegnamento dell'inglese più efficace, coinvolgente e divertente per i bambini delle scuole dell'infanzia e primaria. Le metodologie insegnate, tra cui total physical response, giochi, storytelling, attività multisensoriali, adattamento di materiale autentico, role-play, drammatizzazione, e altre ancora, saranno presentate insieme ad attività concrete mirate ai bambini, promuovendo un apprendimento attivo e divertente.
![](/web/image/2834-aa2d6509/Bes.png)
BES e scuola: Bisogni Educativi Specifici
Sordità, Cecità, Spettro autistico
Il corso fornisce un'ottima base teorica ed un inquadramento generale relativo ai Bisogni Educativi Speciali/Specifici per gli ambiti selezionati nonché numerosi strumenti metodologici per impostare la didattica inclusiva, sia con gli alunni con BES sia con il gruppo classe.
![](/web/image/5471-951d7c9a/FSEDAS%20.png)
Fondamenti di Sordità ed Elementi di Didattica per Alunni Sordi
Il corso intende fornire una approfondita conoscenza della sordità e delle strategie didattiche più efficaci e inclusive per coinvolgere gli alunni sordi nei processi di apprendimento.
![](/web/image/5469-071a221c/UnionJack3.png)
La Classe di Lingua e Civiltà Inglese: Contenuti, Strumenti e Metodi
Il corso si pone come obiettivo primario di stimolare la riflessione critica degli insegnanti sui materiali didattici per l'insegnamento della lingua e della letteratura e civiltà dei paesi di lingua inglese e allo stesso tempo di offrire un'occasione di revisione e pratica della lingua strumentale.
![](/web/image/9197-ed858d12/Cambridge.png)
Teaching English Language and Culture in the New Millennium - Didattica della lingua e cultura inglese nella scuola
Il Corso, ideato dall’Associazione Italiana di Anglistica con il supporto logistico del Centro linguistico, è articolato in 15 moduli di due ore, mira a fornire ai docenti della scuola secondaria una riflessione aggiornata sui contenuti oggetto d'insegnamento nella classe di concorso di lingua e cultura inglese, unitamente a una riflessione sugli strumenti e sulle tecniche didattiche più idonei in rapporto agli obiettivi formativi e al pubblico di destinatari, con attenzione alla didattica inclusiva.